Oggi, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, abbiamo voluto dare radici alla speranza per i nostri bimbi del Day Center “Giacomo Ascoli” e per le loro famiglie.
Questa mattina, sono stati piantumati due melograni simbolo della lotta contro il cancro infantile: il primo alberello al Day center per l’oncoematologia pediatrica e il secondo, nell’aiuola di piazza Biroldi di fronte all’Ospedale Del Ponte.
Alla manifestazione hanno partecipato i nostri ragazzi, le famiglie e i volontari della Fondazione, il presidente della Commissione salute in Regione Emanuele Monti, l’assessore alla Tutela ambientale e alla sostenibilità sociale Nicoletta San Martino, il direttore medico di Asst Sette Laghi Anna Ladini e il maggiore Chiara Crupi, Comandante dell’Arma dei Carabinieri di Varese.
Entrambe le essenze sono state donate da Nicora Garden e decorate con i melograni creati dai bambini in cura durante i laboratori in reparto con le volontarie della Fondazione.