News

 

aggiornamenti sui nostri progetti

DONA ORA

Il corso per Volontari in oncoematologia pediatrica

Il corso per Volontari in oncoematologia pediatrica

Parte il 2 aprile il nuovo Corso per Volontari in oncoematologia pediatrica proposto da Fondazione Giacomo Ascoli e Asst Sette Laghi. I volontari sono l’anima di Fondazione Giacomo Ascoli, persone di grande cuore che, con impegno e dedizione, contribuiscono a rendere...

Nuovo Fondo “Piloti per Bene” di Ulisse Bardelli

Nuovo Fondo “Piloti per Bene” di Ulisse Bardelli

«Partecipare al Rally dei Laghi è sempre stato un mio grande sogno – esordisce Ulisse Bardelli -. Nel 2022 il mio debutto. Per me è importante partecipare, divertirmi e far divertire, dopo aver vissuto momenti particolarmente intensi e difficili allo IEO di Milano. Da...

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile, Fondazione Giacomo Ascoli ha promosso diverse piantumazioni: al Day center dell’Ospedale Del Ponte di Varese, a Saltrio e in Villa Toeplitz, sede della Fondazione Università dell’Insubria Varese 15...

Donazione di 5.000 euro da parte di Nicora Garden

Donazione di 5.000 euro da parte di Nicora Garden

Consegnata questa mattina una donazione di 5.000 euro da parte di Nicora Garden a favore di Fondazione Giacomo Ascoli proveniente dalla iniziative dell'anno 2023. La somma permetterà di aiutare i piccoli pazienti affetti da patologie oncoematologiche e le...

Il Vespa Club 3 Laghi al fianco della Fondazione

Il Vespa Club 3 Laghi al fianco della Fondazione

Ringraziamo il Vespa Club 3 Laghi per la donazione di 2000 euro raccolti durante la loro cena di Natale a favore dei progetti della Fondazione. Ieri sono passati a visitare Il Day Center e con l'occasione hanno consegnato al nostro Presidente ed a Angela l'assegno.

Via Finocchiaro Aprile, 7 – 21100 Varese
Tel. 0332-232379 – Cell 366-1830123
Fax 0332/284237 – C.F. 02937360127
info@fondazionegiacomoascoli.it

Aziende etiche

La responsabilità sociale d'impresa che pensa al futuro sostiene i bambini

Diverse sono le possibilità di “corporate social responsibility”, ovvero programmi che coinvolgono dipendenti, clienti e fornitori nella responsabilità sociale d’impresa, e generando benefici fiscali e valore etico per l’azienda stessa.

 Donazioni: per le aziende l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art.83 c 2 D Lgs 117/17).

 Donazione di prodotti: realizzati o venduti dall’azienda (o no cash giving)

 Volontariato aziendale: i dipendenti partecipano alle attività di volontariato anche attraverso strumenti come Pay roll (l’azienda propone ai propri dipendenti di devolvere una o più ore)del proprio lavoro ad una iniziativa sociale attraverso una trattenuta nella busta paga) oppure Match giving, che consiste in una ulteriore donazione a favore del progetto sostenuto dai dipendenti.

 Condivisione del know how: l’azienda mette a disposizione della Fondazione per un periodo preciso delle competenze specifiche interne (trasferendo un dipendente o facendo lavorare il proprio dipendente gratuitamente su un progetto della onlus). Sono previsti benefici fiscali.

 Cause related marketing: l’azienda si impegna a contribuire o a donare una percentuale dei ricavi di un proprio prodotto a una specifica causa sociale, anche nella prospettiva di ottenerne un ritorno in termini di immagine e reputazione.

 Sponsorizzazione: è l’associazione del nome dell’azienda o di un prodotto (sponsor) a un particolare evento (sponsee) di raccolta pubblica di fondi, nell’intento di ottenere un ritorno positivo in termini di notorietà e immagine, beneficiando delle potenzialità di comunicazione dell’evento stesso.

 Scegli i nostri prodotti solidali: Regali solidali

 Ospita il nostro corner informativo e di prodotti solidali

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni