Si è svolta nei giorni scorsi la consegna dell’assegno di Nicora Garden alla Fondazione Giacomo Ascoli: 5.840 euro donati in beneficenza nel corso dell’anno 2022-2023 attraverso svariate iniziative benefiche, dai fiori solidali venduti con gli eventi realizzati in piazza del Podestà alle piante e fiori donati per eventi della Fondazione e per il Day center dell’Ospedale Del Ponte.
L’assegno è stato consegnato da Vittore Nicora, che presenziava anche per suo fratello Ambrogio, all’avvocato Marco Ascoli e a sua moglie Angela Ascoli come segno di una collaborazione duratura e dell’impegno per una causa comune.
Vittore Nicora ha ribadito la volontà sua, della famiglia e dello staff di Nicora Garden di continuare a sostenere la Fondazione: «Siamo contenti di continuare a collaborare con la Fondazione Ascoli e di vedere non solo l’amore che viene messo nelle azioni quotidiane ma anche l’impegno che viene impiegato nell’aspetto tecnico e pratico. I progetti procedono per il meglio e i progressi sono lampanti, un esempio è proprio il Faro, che da edificio dismesso sta prendendo vita per offrire ospitalità ai familiari dei bambini oncologici ricoverati all’ospedale Del Ponte ma anche a ricercatori, tirocinanti e specializzandi e associazioni impegnati nella lotta contro la malattia. Noi ci siamo e ci saremo con molto piacere anche in futuro».