Nella provincia di Varese prende il via una nuova iniziativa solidale che valorizza il legame tra imprese, comunità e territorio. Coop Lombardia e Lo Scoiattolo, una delle eccellenze del territorio che produce prodotti che nascono da una filiera rigorosa e da un sapere artigiano che valorizza le migliori tradizioni culinarie lombarde, uniscono le forze per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli, attiva da anni nell’assistenza a bambini, bambine e adolescenti con patologie oncoematologiche, promuovendo progetti che coniugano assistenza sanitaria, ricerca e accoglienza.

Dal 21 novembre 2025 al 28 febbraio 2026, nei sei punti vendita Coop della provincia di Varese, il 10% del ricavato dell’intero assortimento Lo Scoiattolo, sarà destinato alla Fondazione. Il contributo sarà condiviso in modo paritetico da Coop Lombardia e da Lo Scoiattolo (5% + 5%), a conferma di un impegno concreto e condiviso nel sostegno della comunità locale: il valore generato dalle vendite ritorna infatti al territorio stesso, sostenendo una realtà che ogni giorno affianca le famiglie e i piccoli e le piccole pazienti con professionalità, ascolto e sensibilità.

I punti vendita in cui è attiva questa attività sono:

  • Coop Busto Arsizio viale Duca d’Aosta
  • Coop Malnate
  • Coop Lavena Ponte Tresa
  • Coop Laveno Mombello
  • Coop Varese
  • Coop Cassano Magnago

Fai la tua parte: un piccolo gesto può diventare parte di un impegno più grande per essere accanto a chi ne ha più bisogno.

 

Grazie alla collaborazione con Coop Lombardia, ad oggi sono stati raccolti 10.000 euro a sostegno dei progetti della Fondazione! 

Fare la spesa alla Coop alimenta la solidarietà per i bambini oncologici!

Passando semplicemente la card Coop per la salute dedicata alla Fondazione Giacomo Ascoli in cassa, sostenitori e clienti aiutano la Fondazione perché il 3% del valore della loro spesa è devoluto da Coop Lombardia alla Fondazione.

Grazie a tutti per il vostro supporto!