Si è svolta nei giorni scorsi la consegna dell’assegno di Nicora Garden alla Fondazione Giacomo Ascoli5.840 euro donati in beneficenza nel corso dell’anno 2022-2023 attraverso svariate iniziative benefiche, dai fiori solidali venduti con gli eventi realizzati in piazza del Podestà alle piante e fiori donati per eventi della Fondazione e per il Day center dell’Ospedale Del Ponte.

L’assegno è stato consegnato da Vittore Nicora, che presenziava anche per suo fratello Ambrogio, all’avvocato Marco Ascoli e a sua moglie Angela Ascoli come segno di una collaborazione duratura e dell’impegno per una causa comune.

«Ringrazio di cuore Vittore, la sua famiglia e tutto lo staff di Nicora Garden per la loro generosità e la costante presenza agli eventi di Fondazione Giacomo Ascoli – ha detto Marco Ascoli – Da anni Nicora Garden condivide con i nostri sostenitori, i volontari e i pazienti i suoi fiori coloratissimi, i profumi, splendide piante dal forte valore simbolico e, soprattutto, regala un aiuto concreto e di cuore ai nostri progetti per il sostegno dei bambini dell’oncoematologia pediatrica e delle loro famiglie nel percorso di cura».
Vittore Nicora ha ribadito la volontà sua, della famiglia e dello staff di Nicora Garden di continuare a sostenere la Fondazione: «Siamo contenti di continuare a collaborare con la Fondazione Ascoli e di vedere non solo l’amore che viene messo nelle azioni quotidiane ma anche l’impegno che viene impiegato nell’aspetto tecnico e pratico. I progetti procedono per il meglio e i progressi sono lampanti, un esempio è proprio il Faro, che da edificio dismesso sta prendendo vita per offrire ospitalità ai familiari dei bambini oncologici ricoverati all’ospedale Del Ponte ma anche a ricercatori, tirocinanti e specializzandi e associazioni impegnati nella lotta contro la malattia. Noi ci siamo e ci saremo con molto piacere anche in futuro».