“Era uno dei miei desideri quello di fare volontariato ma le varie vicissitudini della vita me lo hanno sempre impedito.

Nel 2016, tramite un’amica sono arrivata per caso alla Fondazione Giacomo Ascoli. Finalmente potevo donare il mio tempo a chi è più fragile! Anche se avevo mille dubbi e paure ho fatto il corso di formazione e con il supporto delle psicologhe ho iniziato questo bellissimo percorso.

È un esperienza forte perché si è a contatto con la sofferenza dei bambini e le difficoltà delle famiglie, ma mi rendo conto che spesso, basta poco per rendere alcuni momenti più sereni. Noi doniamo il nostro tempo, ma loro ci donano il loro cuore.

Negli ultimi anni, faccio parte anche del gruppo delle Creative. Con le mie colleghe prepariamo i laboratori per i bimbi ai vari eventi e realizziamo degli addobbi per abbellire il Day Center.

Mi sento di consigliare a tutti di fare volontariato. È un esperienza che davvero ci arricchisce molto. Sono orgogliosa di far parte di questa bellissima famiglia.”

Elisabetta Ceregatti, volontaria della Fondazione Giacomo Ascoli