Giovedì 25 gennaio, durante la serata della Giobia, organizzata dalla Famiglia Bosina alla Schiranna, abbiamo assistito ad un appuntamento con la tradizione e la poesia dialettale.
La Famiglia Bosina ha deciso di assegnare il premio della “Donna varesina dell’anno” ad Angela Ballerio, come donna, come mamma e come esponente del Terzo Settore.

Angela, che ha insegnato con grande passione il bel canto e la musica a generazioni di bambini, dopo la prematura e dolorosa perdita del figlio Giacomo, insieme a suo marito, ha trasformato il dolore in una bellissima realtà, la Fondazione Giacomo Ascoli, e si è dedicata all’aiuto dei bambini e adolescenti con patologie onco-ematologiche e delle loro famiglie.

«Vorrei dedicare e soprattutto CONDIVIDERE questo mio riconoscimento con tutte le MIE MAMME, quelle numerose mamme che in questi 12 anni in Fondazione ho incontrato, conosciuto, accompagnato durante il percorso di cura dei loro bambini », ha spiegato Angela Ballerio.