Orgogliosi di aver partecipato al Congresso nazionale sull’Oncoematologia pediatrica AIEOP di Bologna dal 2 al 4 ottobre.

La nostra specializzanda in psicoterapia Jessica De Francesco ha portato l’esperienza del laboratorio di cucina realizzato con il gruppo adolescenti (di cui è coordinatrice) che aveva l’obiettivo di creare uno spazio di divertimento e impegno su uno scopo comune e allo stesso tempo ridurre il livello di stress legato alla malattia.

Selezionato anche l’abstract portato dalla specializzanda in pediatria Alice Folegatti su una speciale revisione della letteratura sul caso raro del Linfoma di Burkitt con localizzazione iniziale a livello del fegato.

Entrambi i lavori sono frutto del lavoro di squadra all’interno dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte. Una squadra di cui la Fondazione Giacomo Ascoli è parte e che da sempre sosteniamo.