Care amiche e cari amici,
i miei più sentiti e cari auguri di Buon Natale e di un 2026 migliore, che ci porti felicità, salute e rinnovate energie.
Nel 2025 abbiamo moltiplicato il nostro impegno nella ricerca scientifica e avuto la grande soddisfazione di inaugurare Il Faro di largo Flaiano, che ha coinvolto moltissimi donatori, ai quali va un particolare ringraziamento.
Il Faro inizia ad essere abitato, le Camere Protette presso l’Ospedale del Ponte, pur ultimate da quasi un anno, necessarie per completare la Struttura Dipartimentale di Oncoematologia pediatrica e aggiungere al nostro Day center uno spazio sicuro dove ricoverare i bambini fragili anche per lunghe degenze, non possono ancora essere attivate.
Auguriamoci dunque che finalmente nel gennaio 2026,
superati gli ultimi ostacoli burocratici (la sorpresa del dicembre 2025 è stata la mancanza delle certificazioni antincendio), le camere protette e la sala per i medici al quinto piano dell’Ospedale Del Ponte, in continuità col Day Center, si rendano disponibili.
I nostri bambini, i medici e le famiglie ne hanno bisogno, noi ne abbiamo bisogno per completare degnamente i servizi che già forniamo grazie ai nostri impareggiabili volontari.
Proiettati nel 2026, il nostro impegno sarà quello di rinnovare con forza ed entusiasmo ogni attenzione per assicurare la miglior qualità di vita ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie.
L’abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo insieme, con tutto l’amore e la generosità dei volontari della Fondazione, con le famiglie, con chi ci sostiene in ogni modo e con i medici e il personale sanitario, le cui competenze e capacità, sorrette da una grande passione, hanno raggiunto livelli di eccellenza senza pari.
Rinnoveremo la fiducia nella ricerca e ne incrementeremo il sostegno affinchè la guarigione dalle malattie che colpiscono i nostri piccoli pazienti diventi sempre più una certezza e non una speranza.
Un forte abbraccio
Marco Ascoli