#GOODFRIENDS

Unisce solidarietà ed eccellenza di prodotti e servizi

Fiori in scatola di Cre4le

All’occasione della Festa della Donna, perchè non sorprendere la donna speciale che hai accanto con dei meravigliosi fiori in scatola?

Per tutto il mese, Cre4le sostiene i progetti di oncoematologia pediatrica di Fondazione Giacomo Ascoli.

Info e ordini: 333 5938516

Via Daverio 93, Varese

Consegna gratuita a Varese

La Colomba Buona della Fondazione

Per Pasqua, scegli le nostre buonissime colombe solidali!

La ricetta tradizionale oppure la colomba ai frutti di bosco: qual’è la tua preferita?

Acquistando le colombe del Maestro Mario Bacilieri aiuterai a realizzare il progetto di ristrutturazione della palazzina “Il Faro”, un approdo sicuro per chi si prende cura dei nostri bambini.

Per prenotazioni:
– 0332 232379
– info@fondazionegiacomoascoli.it

Aziende etiche

La responsabilità sociale d'impresa che pensa al futuro sostiene i bambini

Diverse sono le possibilità di “corporate social responsibility”, ovvero programmi che coinvolgono dipendenti, clienti e fornitori nella responsabilità sociale d’impresa, e generando benefici fiscali e valore etico per l’azienda stessa.

Donazioni: per le aziende l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art.83 c 2 D Lgs 117/17).

Donazione di prodotti: realizzati o venduti dall’azienda (o no cash giving)

Volontariato aziendale: i dipendenti partecipano alle attività di volontariato anche attraverso strumenti come Pay roll (l’azienda propone ai propri dipendenti di devolvere una o più ore)del proprio lavoro ad una iniziativa sociale attraverso una trattenuta nella busta paga) oppure Match giving, che consiste in una ulteriore donazione a favore del progetto sostenuto dai dipendenti.

Condivisione del know how: l’azienda mette a disposizione della Fondazione per un periodo preciso delle competenze specifiche interne (trasferendo un dipendente o facendo lavorare il proprio dipendente gratuitamente su un progetto della onlus). Sono previsti benefici fiscali.

Cause related marketing: l’azienda si impegna a contribuire o a donare una percentuale dei ricavi di un proprio prodotto a una specifica causa sociale, anche nella prospettiva di ottenerne un ritorno in termini di immagine e reputazione.

Sponsorizzazione: è l’associazione del nome dell’azienda o di un prodotto (sponsor) a un particolare evento (sponsee) di raccolta pubblica di fondi, nell’intento di ottenere un ritorno positivo in termini di notorietà e immagine, beneficiando delle potenzialità di comunicazione dell’evento stesso.

Scegli i nostri prodotti solidali: Regali solidali

Ospita il nostro corner informativo e di prodotti solidali

Contattaci per maggiori informazioni